Le nostre aule, strumenti e docenti sono a disposizione di scuole, enti, università e singoli insegnanti.

Il Centro Italiano mette a disposizione i propri locali ed insegnanti per progetti educativi e di formazione riguardo alla lingua italiana, pensato e presentato da istituzioni italiane e straniere. Disponiamo di un team di insegnanti specializzati nella didattica dell’Italiano come lingua straniera, docenti di storia dell’arte, di letteratura, di architettura e di tutte le discipline che possano far parte di un soggiorno di studio sulla lingua e/o sulla cultura italiana.

Come istituto di insegnamento della lingua e cultura italiana abbiamo lavorato con vari enti educativi, tra i quali citiamo Center for Academic Programs Abroad, Stanford University, Università per Stranieri di Siena, Istituto Alberghiero Kaiserhof di Merano, St. Andrew’s College di Dublino e altri ancora.

Il Centro Italiano è anche sede di esame per la certificazione CILS di conoscenza della lingua italiana, riconosciuta dall’Università di Siena e può mettere a disposizione la propria struttura per programmi di preparazione all’esame, comprensivi di una sessione personalizzata.

Abbiamo inoltre aule attrezzate per qualsiasi tipo di presentazione o convegno, integrate da un giardino interno e da una cucina, al piano terra di un palazzo di prestigio in una delle più belle piazze ottocentesche di Firenze. Un’aula è attrezzata per funzionare come sala di posa per servizi fotografici e possiamo mettere a disposizione una camera oscura.

Oltre alla nostra offerta relativa alla lingua italiano, il centro dispone di un team di docenti esperti di Fotografia, Grafica e Video produzione e artigiani di grande esperienza, che, con le loro botteghe-laboratorio, sono a disposizione di scuole o associazioni, italiane e straniere, che intendano offrire un soggiorno a Firenze su queste discipline.


Contattaci per ulteriori informazioni