Con il corso di video produzione sarai in grado di usare una videocamera in modo corretto, inquadrare velocemente e con sicurezza; gestire la luce e le fonti audio; girare a mano libera e su supporti fissi e/o mobili stabilizzati. Imparerai inoltre a gestire le riprese e le risorse multimediali; a scegliere le inquadrature, a tagliarle al punto giusto e ad assemblarle in montaggio.

Acquisisci le competenze base per proporti come video maker in redazioni giornalistiche, agenzie multimediali, case di produzione televisive e cinematografiche. La produzione video ha acquisito una dimensione globale che richiede sempre più figure professionali e qualificate, diventa anche tu video maker!

Se vuoi imparare a documentare e/o costruire storie usando il linguaggio audiovisivo, se hai intenzione di lavorare nel settore e sei in cerca di una formazione professionale, questo è il corso adatto a te. Ma si adatta anche a giornalisti, blogger e operatori di altri settori della comunicazione che vogliono affrontare il loro mestiere con un bagaglio tecnico qualificato.

Programma

La pre-produzione

La produzione

La post-produzione

Il corso prevede lo svolgimento di uno o più progetti a tema collettivo e/o individuale. Tematiche e forme espressive verranno scelte in aula in base al livello di conoscenza degli allievi che formeranno la classe.


Contattaci per ulteriori informazioni


    Durata

    1 mese

    Date di inizio

    24 Giugno 2024

    23 Giugno 2026

    Ore

    4 ore al giorno, dal Lunedì al Venerdì, per un totale di 20 ore settimanali.

    Livello

    base

    Classi

    da 2 a 6 partecipanti

    Prezzo

    € 875

    Il corso è disponibile anche online! Puoi frequentare questo percorso formativo da casa: hai bisogno solo di una webcam, la connessione internet e l’utilizzo di una semplice applicazione gratuita.