Con il corso di titolazione video e grafica imparerai a usare gli strumenti di titolazione, a ottimizzare la grafica e le foto per il video e ad animare il tutto: titoli di testa e di coda, didascalie, sottotitoli e sottopancia, logotipi, grafiche e fotografie, frasi chiave.
Lo stile di una grafica o la scelta di un font modificano la resa di un filmato. Conferiscono un diverso aspetto estetico ma possono anche cambiarne l’uso. Titoli e grafica, infatti, servono anche a trasmettere informazioni utili in modo chiaro e diretto.
Il corso si svolgerà utilizzando Adobe Premiere Pro e Adobe Photoshop di cui verranno illustrate le funzionalità base per un corretto utilizzo. Il corso è rivolto a chiunque voglia perfezionare la propria conoscenza del montaggio video con nozioni di grafica animata di base e di titolazione; ma anche a giornalisti, blogger e operatori di altri settori della comunicazione che vogliono affrontare il loro mestiere con un bagaglio tecnico qualificato; infine a fotografi che vogliono creare un video portfolio animato.
Programma
- Gli strumenti di titolazione in Adobe Premiere Pro.
- Stesura di titoli, sottotitoli e crediti in un video.
- L’uso di Adobe Photoshop per l’ottimizzazione di elementi grafici e fotografici per il video.
- L’uso dei fotogrammi chiave per l’animazione di elementi grafici e fotografici.
- L’inserimento di una grafica personalizzata in un video.
- Creazione di gallerie fotografiche animate.
- Stesura di didascalie e sottopancia con elementi grafici animati.
- Esportazione video in più formati.
Il corso prevede lo svolgimento di uno o più progetti a tema collettivo e/o individuale.
Tematiche e forme espressive verranno scelte in aula in base al livello di conoscenza degli allievi che formeranno la classe.
Contattaci per ulteriori informazioni
Durata
1 mese
Date di inizio
26 Agosto 2024
25 Agosto 2025
Ore
4 ore al giorno, dal Lunedì al Venerdì, per un totale di 20 ore settimanali.
Livello
base
Classi
da 2 a 6 partecipanti
Prezzo
€ 875
Il corso è disponibile anche online! Puoi frequentare questo percorso formativo da casa: hai bisogno solo di una webcam, la connessione internet e l’utilizzo di una semplice applicazione gratuita.